FOREO va contro una delle pratiche comuni nel settore dell’elettronica di consumo, non potendo l’impatto sul nostro pianeta più essere ignorato

Notizie di cambiamenti climatici, specie che si estinguono, uccisione degli oceani con la pesca eccessiva, inquinamento del pianeta e molti altri attacchi alla biosfera stanno inondando ogni giorno i nostri piccoli schermi. Ora, con 500 volte più microplastiche nei nostri oceani rispetto alle stelle nella nostra galassia, e con le discariche in crescita, dobbiamo chiederci: da dove provengono tutti questi rifiuti e noi siamo parte del problema? Invitando a una maggiore urgenza nella sostenibilità, FOREO, la potenza svedese del beautytech, ha appena lanciato una campagna ambientale denominata “Make It Last, Not Break Fast”, che celebra la Giornata della Terra (22 aprile) mettendo in luce uno dei comuni comportamenti scorretti nell’industria dell’elettronica di consumo.

FOREO è un’azienda incentrata sul cliente e ci sforziamo di realizzare prodotti durevoli di alta qualità. I nostri clienti lo riconoscono e molti di loro si sono fidati del nostro brand sin dall’inizio. È un dato di fatto, abbiamo contattato centinaia dei nostri primi clienti per avere il loro feedback ed assicurarci che utilizzino ancora i nostri dispositivi. È stato davvero un momento emozionante per tutti noi qui in FOREO ascoltare storie personali su come il nostro prodotto primario LUNA sia diventato parte delle loro vite. Ciò che ha reso questo momento davvero speciale è che tutti hanno espresso come i loro prodotti FOREO funzionino ancora perfettamente anche dopo 8 anni di utilizzo, e sembrano ancora belli e puliti come i nuovi, con una durata incredibile della batteria. Ciò significa che siamo riusciti non solo a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, ma anche a preservare il nostro pianeta eliminando i rifiuti elettronici, afferma Boris Trupcevic, CEO di FOREO.

Continua:

Il modo in cui le aziende devono prendere posizione è molto semplice: facendo durare i loro prodotti il più a lungo possibile. Questo significa dare la priorità all’ambiente e all’interesse dei consumatori rispetto ai profitti ed è onestamente molto più efficace delle donazioni o dell’acquisizione di certificati dietro cui nascondersi. C’è uno svantaggio forse a breve termine, ma a lungo termine non c’è altro modo. La consapevolezza sulle pratiche mirate a realizzare intenzionalmente prodotti che si rompono velocemente sta crescendo, soprattutto quando i governi costringono i principali produttori a interrompere il declassamento intenzionale delle prestazioni della batteria o del dispositivo, il che è solo uno degli esempi.

Compra una volta, ama per sempre


Ho FOREO LUNA, il primo che avete lanciato nel 2013. Stavo pensando ‘da quanto tempo ho questo dispositivo’ e poi ho trovato la ricevuta: 2013! Ce l’ho da anni e anni ed è come nuovo. E una mia amica che ha anche lei LUNA può dire la stessa cosa. È PERFETTO. Nemmeno le setole si sono mosse, né attorcigliate; sono tutte dritte e il dispositivo funziona ancora meravigliosamente. […] Se si compra un dispositivo, dovrebbe durare nel tempo, non possiamo semplicemente sostituirlo ogni anno
Maria, Spagna

Sì, sto ancora usando il mio caro vecchio LUNA per pelli miste :) E a pensarci bene, mi sembra quasi di averlo caricato a malapena da quando l’ho acquistato. La durata della batteria è ancora PAZZESCA. Non lo uso tutti i giorni ma forse 3-4 volte a settimana? Eleva semplicemente qualsiasi detergente tu stia usando e penso che faccia la differenza quando si tratta di rimuovere residui pesanti / SPF, ad esempio. Lo userò finché non smetterà di funzionare – di sicuro!
Michaela, Svezia


Ho affrontato problemi di pelle sin dall’infanzia, quindi ho acquistato LUNA per aiutarmi a sbarazzarmi di tutto lo sporco dal mio viso. Da 7 anni coccola delicatamente la mia pelle sensibile. 🙂 Un giorno ho notato che LUNA era scomparso dal mio bagno e lo stavo cercando tristemente per un paio di giorni. Il risultato finale è stato che ho trovato il mio LUNA nel bagno del “piccolo ladro”: mia figlia di 15 anni! Da quando sono diventata dipendente dalle incredibili setole morbide che puliscono via tutto lo sporco e dalla mia pelle ora morbida, c’era solo un’opzione per me. Per acquistare un altro LUNA in modo che entrambe possiamo continuare la nostra routine di pulizia serale! P.S. Mia figlia più piccola sta diventando un’adolescente, quindi presto espanderemo felicemente la nostra famiglia LUNA. 🙂
Natasa, Croazia

Ho molti amici che usano FOREO. Ho acquistato UFO dal sito web di crowdfunding [fase di pre-lancio]. Sono stata una delle prime utilizzatrici. Mi piace usarlo la sera, dopo la doccia. Dopo 2 anni di utilizzo […] l’ho persino consigliato alla mia amica che gestisce un salone di bellezza. Era sorpresa che UFO avesse un effetto migliore del tradizionale massaggio con le mani. Usalo per 15 minuti invece di 1 ora [trattamento spa] e otterrai lo stesso effetto. Risparmia.
Mary, Regno Unito

Con nuove prove che emergono ogni giorno non possiamo più ignorare la realtà: il nostro pianeta è in crisi. Non tutto è però fosco, perché oggi possiamo decidere di fare la differenza e dare il buon esempio. La costruzione di prodotti di alta qualità e di lunga durata, la sostituzione di componenti pericolosi e tossici con opzioni più ecologiche ed eco-compatibili e il rilancio della cultura della riparazione possono cambiare le cose alla grande e colorare il nostro pianeta di blu e verde come era una volta, e come solo le generazioni più anziane lo ricordano oggi.